martedì 20 dicembre 2011

PER NATALE COMPRA PRODOTTI ITALIANI!

In un momento di crisi abbiamo il dovere di sentirci partecipi della nostra economica, contribuendo ad essa con i nostri acquisti.
Nel mondo globalizzato molte volte si tende a perdere l’importanza di riconoscere un giusto valore alle cose e ai servizi che i nostri concittadini producono e forniscono.
Il Made in Italy non è solo una scelta, ma una responsabilità per tutti noi, che contemporaneamente siamo consumatori e produttori.
Ecco perchè, ora più che mai, è importante scegliere di comprare prodotti Italiani, magari anche a "chilometri zero" e non di marca, ma autentici e genuini perchè nostrani!
Torniamo ad essere una vera Nazione e a sentirci una grande famiglia che nella difficoltà riscopre il valore dell’unità: i popoli che si dividono e che non sanno fare quadrato finiscono per essere soggiogati!

L'ARTICOLO 18 NON SI TOCCA


"L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro". Basterebbe citare il primo articolo della costituzione per allontanare l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori dalle grinfie del governo Monti. Un governo che non contento di aver emanato una manovra punitiva nei confronti delle classi medie e basse, adesso punta deciso al prossimo obiettivo: la riedizione dell'articolo 18, ovvero quell'articolo che all'interno dello statuto dei lavoratori garantisce il lavoro come un diritto, che non si può negare a nessuno in base ad opinioni politiche, religiose, filosofiche o etniche. Insomma, l'esecutivo di mister Goldman Sachs intende destabilizzare ulteriormente le basi sociali su cui poggia il nostro Paese: il risparmio delle famiglie, e appunto il lavoro. Gioventù Italiana in tutta Italia manifesterà con i fatti il proprio dissenso nei confronti di quest'ennesimo sopruso che Monti intende adoperare nei confronti del popolo italiano: saremo attivi su tutto il territorio con volantinaggi, presidi, e iniziative, volti a ribadire che "il lavoro è un diritto, e l'articolo 18 non si tocca". Il lavoro come base della società, il lavoro come nobilitazione dell'individuo, il lavoro come strumento sociale, il lavoro come diritto dell'uomo: questi sono i punti fermi di una destra sociale che ormai solo noi rappresentiamo e che noi giovani per primi intendiamo ribadire nelle piazze e nelle strade del nostro Paese.

domenica 4 dicembre 2011

NASCE LA SEZIONE INTEMELIA DI GIOVENTU ITALIANA

Il circolo de La Destra intemelia è lieto di annunciare la costituzione di un proprio nucleo di Gioventù Italiana.
La guida del movimento giovanile è stata affidata a Stefano Satriano, ragazzo di Airole che si è subito messo al lavoro per creare una realtà organizzata ed attenta alle problematiche della gioventù, in primis quelle relative alla scuola e all’occupazione.
Dopo aver ricevuto l’importante incarico di segretario giovanile Satriano ha così commentato:
“Ho da subito accettato questo incarico con estremo entusiasmo spinto dalla mia passione per la politica, riconoscendomi pienamente nei valori della Destra Sociale. Finalmente ho trovato un partito che rispecchia i miei principi, quali equità, valore della Famiglia e Nazionalismo.Spero di poter contribuire positivamente nell’oganizzare anche sul nostro territorio un forte nucleo giovanile e studentesco.”
Per rimanere informati sulle iniziative dei nuclei di Gioventù Italiana nel ponente ligure è attivo il sito internet www.gioventuitalianaim.tk ed un gruppo su facebook dal nome “Gioventù Italiana Intemelia”
Per informazioni o adesioni telefonare al 3475195809 o scrivere alla mail imperia@gioventuitaliana.org

martedì 15 novembre 2011

GIOVENTU ITALIANA CONTRO OGNI PAGLIACCIATA SECESSIONISTA

Pare che la Lega Nord senta il bisogno fisiologico di sedere su uno scranno parlamentare, possibilmente in maggioranza. 
A seguito delle dimissioni di Berluconi, infatti, Bossi annuncia la riapertura del folkloristico "parlamento padano", come ai tempi dei (pochi) anni passati all'opposizione.
Situato nei pressi di Vicenza, il suddetto "parlamento" altro non è che una villetta priva di qualsivoglia legittimazione, sia popolare che tantomeno costituzionale, oltre che completamente vuota di potere politico e decisionale. Rappresenta quindi l'ennesima, stravagante trovata degli amici del Trota, che dopo anni di governo si ritirano nel loro "regno lombardo-veneto" immaginario, guardandosi bene chiaramente dal rassegnare le dimissioni dal parlamento "vero", come forse imporrebbe un minimo di coerenza. L'impressione è che i leghisti, dopo anni di istituzionalizzazione di un partito che ha sempre voluto tenere un piede in due scarpe, non aspettassero altro che avere le mani libere per poter riconquistare l'elettorato del nord con le solite, sentite e risentite invettive secessioniste. C'è chi le chiama "manfrine", chi "capricci", chi "sparate". Noi di Gioventù Italiana e de La Destra le chiamiamo chiaramente "affronti" verso l'Unità della nostra Nazione.
"Tanto a Roma non succede mai niente" con queste parole pare che il leader leghista abbia apostrofato il suo staff. Peccato che undici degli ultimi diciotto anni i leghisti li abbiano passati proprio a Roma, nei seggi della maggioranza e nelle sedi ministeriali.

giovedì 10 novembre 2011

GIOVENTU ITALIANA CONTRO L'IPOTESI DI GOVERNO TECNICO GUIDATO DA MARIO MONTI

La Goldman Sachs, una delle più grandi ed affermate banche d'affari del mondo, ha riportato sul Financial Times che in Italia, per risolvere i problemi, deve essere nominato Presidente del Consiglio il banchiere Mario Monti. Peccato che sia un loro dipendente e sicuramente risponderà agli interessi dei suoi padroni, che in questo caso, non siamo noi, umili e truffati italiani.
Bisogna reagire contro lo strapotere finanziario che sta distruggendo l’Italia, a farne le spese sono e saranno le piccole e medie imprese e i cittadini, strozzati dal sistema bancario più vicino all’usura che a un giusto sistema redditizio. Vogliamo subito le elezioni per restituire all’Italia una guida eletta dal popolo e non dalla city della finanzia mondiale.

LA VIGNETTA DEL GIORNO: "COMPAGNI AD IMPERIA"

Riceviamo e pubblichiamo divertiti la vignetta realizzata oggi dagli stravaganti artisti di "Imperiart1923" dal titolo "Compagni ad Imperia"
CLICCA SOPRA PER INGRANDIRE

VENERDI 11 NOVEMBRE, SERATA SOLIDALE PER GLI ALLUVIONATI DELLA LIGURIA

L’Associazione di Promozine Sociale “Spazio Avalon” con la collaborazione della sezione imperiese di "Gioventù Italiana”, organizza una serata solidale per raccogliere fondi in favore delle popolazioni alluvionate di Genova e del levante ligure.
L’appuntamento è fissato per  Venerdì 11 Novembre alle ore 21:00 presso i locali di Via Strafforello 28 ad Imperia (zona Parasio).
Durante la serata sarà proiettato il documentario del giornalista Ugo Tassinari dal titolo “i colori del nero” che offre una panoramica sul variegato mondo della destra italiana attraverso l’intervista a 7 protagonisti di quest’area politica degli anni 70-80, ma tutt’ora presenti ed attivi. 
Infine verranno raccolti i contributi economici in favore delle comunità alluvionate.
Tutto il ricavato verrà destinato alla Croce Rossa Italiana che, in questi giorni, è impegnata in prima linea per contrastare l’emergenza nelle aree maggiormente colpite dall’alluvione. 

sabato 5 novembre 2011

G.I. IMPERIA: SIANO LE BANCHE A PAGARE LA CRISI!

Bankitalia vuole reintrodurre una tassa odiosa come l'Ici? Nulla di nuovo sotto il sole, è tipico del sistema malato e criminale delle banche vivere sulle spalle di cittadini soffocati da ingiustizie e soprusi. È ora che i sacrifici li inizi a fare il sistema bancario, a partite proprio dalla "nostra" Banca d'Italia: per questo motivo nella nottata i ragazzi di Gioventù Italiana, movimento giovanile de La Destra, hanno provocatoriamente affisso uno striscione davanti all'ex sede imperiese della Banca d'Italia, accompagnato da alcuni volantini esplicativi.
Analoga azione dimostrativa è stata contestualmente compiuta dal movimento in numerose città Italiane.
Forse non molti sanno che, di fatto, la Banca Centrale Italiana - così come tantissime altre banche centrali europee, BCE compresa – non è affatto pubblica (nonostante il nome ingannevole) ma è assolutamente privata, con la conseguenza di un inevitabile conflitto tra interessi pubblici e privati. Il risultato di questa incredibile situazione è l'abnorme debito pubblico accumulato negli anni dallo Stato italiano (circa 1.900.000 miliardi di Euro); in pratica ogni bambino che nasce oggi in Italia ha già qualcosa come 31.000 Euro di debito a proprio carico!
Un altra causa fisiologica dell'aumento del debito pubblico è sicuramente il signoraggio bancario: sono le Banche Centrali a stampare le banconote e non lo Stato, quest'ultimo è costretto quindi a prenderle in prestito oneroso dalle banche ad un valore di gran lunga maggiore del loro effettivo costo di produzione; la differenza tra il costo che le banche affrontano per la produzione del denaro ed il valore nominale e di facciata che esso andrà poi ad assumere è chiamato signoraggio. L'effetto principale di questo sistema iniquo ed usurocratico che riduce i popoli alla fame è l'inestinguibilità del debito pubblico; questo potrà essere estinto solo con la riappropriazione da parte dello Stato della sovranità monetaria, ossia con il ritorno di questo a battere moneta propria.
È venuto il momento di alzare la testa e di aprire gli occhi, non ci faremo strozzare dal cappio dell'usura!
Chiediamo più sacrifici per le banche e meno tasse sui cittadini! A pagare siano i veri colpevoli della crisi economica, ovvero banche private ed alta finanza!

venerdì 4 novembre 2011

BUON 4 NOVEMBRE!

GIOVENTU' ITALIANA con La DESTRA celebra con gioia il 93esimo anniversario della giornata Giornata dell'Unità Nazionale oltre che della vittoria militare nella prima guerra mondiale, che quest’anno assume una particolare valenza nella prospettiva del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Ci auguriamo che nonostante questo periodo di profonda crisi economica ed occupazionale il popolo italiano trovi la forza di stringersi compatto intorno al nostro amato tricolore.

martedì 25 ottobre 2011

28 OTTOBRE FESTEGGIA LA RIVOLUZIONE!

VENERDI 28 OTTOBRE ALLE ORE 20:30 CENA COMUNITARIA DELL'INTERA COMUNITA' MILITANTE IMPERIESE.
SEGUE SERATA CON MUSICA ALTERNATIVA.

PRENOTA AL PIU PRESTO TELEFONANDO AL 366.4052259

FESTEGGIA CON NOI IL 28 OTTOBRE, TI ASPETTIAMO!

venerdì 14 ottobre 2011

CINEFORUM NON CONFORME A SPAZIO AVALON

TORNA IL CINEFORUM NON CONFORME DI "SPAZIO AVALON". PROIEZIONE DI "FIGHT CLUB" VENERDI 21 OTTOBRE ORE 21:00 PRESSO LA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE IN VIA STRAFFORELLO 28 AD IMPIERA P.M.

giovedì 11 agosto 2011

L'ENNESIMO FALLIMENTO DEL MULTICULTURALISMO

Le rivolte di Londra devono fare riflettere il mondo intero, principalmente l’UE, tutti i governi nazionali ed enti locali; soprattutto una destra come la nostra, che in queste situazioni deve saper rispondere con un progetto alternativo, anticonformista e fuori dal politicamente corretto”.
Lo dichiara in una nota Gianni Musetti, Segretario Nazionale di Gioventù Italiana, movimento giovanile de La Destra di Storace.
“Abbiamo il dovere –aggiunge- di cambiare le convinzioni che questa società si è imposta. Dobbiamo rispolverare i valori e le idee che hanno portato alla costituzione delle forme nazionali, identitarie e territoriali; il timore delle immagini di Londra possano essere una anticipazione di quello che accadrà  nei quartieri di periferia di Milano, Roma, Napoli, covi di bande locali, culturalmente diverse da loro, imponendo regole in un Italia dove lo stato non è capace di far rispettare le proprie.
Il Multiculturalismo è fallito, portando con se il cosmopolitismo delle sinistre e del nuovo ordine mondiale.
Sono state chiare gli allarmi dichiarati dal Premier Britannico «È tempo di voltare pagina sulle politiche fallite del Paese. Per prima cosa, invece di ignorare questa ideologia estremista, noi dovremo affrontarla, in tutte le sue forme».E ancora: «Sotto la dottrina del multiculturalismo di stato, abbiamo incoraggiato culture differenti a vivere vite separate, staccate l'una dall'altra e da quella principale. Non siamo riusciti a fornire una visione della società, alla quale sentissero di voler appartenere. Tutto questo permette che alcuni giovani musulmani si sentano sradicati». L’ emarginazioni di culture diverse ha trovato sfogo nelle rivolte di Londra, in Italia tutto ciò non potrebbe accadere?

sabato 6 agosto 2011

IMPERIA. GIOVENTU ITALIANA E SPAZIO AVALON SI MOBILITANO PER IL POPOLO KAREN

Gioventu Italiana Imperia e l'associazione di promozione sociale Spazio Avalon intraprendono oggi un percorso di collaborazione con la Comunità Solidarista Popoli (ONLUS)  lanciando una campagna di solidarietà per il popolo Karen, vittima delle mine antiuomo birmane.
L'iniziativa consiste nel raccogliere linguette di lattine attraverso i vari punti di raccolta istituiti dai promotori del progetto presso la sede di Via Strafforello 28, scuole superiori e vari esercizi commerciali imperiesi. Per ogni chilogrammo di alluminio raccolto sarà possibile ottenere protesi destinate ai feriti di etnia Karen oggetto di orribili mutilazioni causate delle mine terrestri birmane.
Popoli è presente in Birmania dal 2001 con cliniche mobili dove operano medici specializzati in grado di garantire assistenza alla minoranza etnica dei Karen perseguitata dalla narcodittatura di stampo comunista birmana; una di queste cliniche è stata intitolata alla memoria dello scrittore e camerata Carlo Terracciano.
Il popolo Karen rivendica la terra dei propri padri e ne difende fieramente tradizioni ed identità opponendosi con le armi alla giunta militare birmana da sempre immischiata nel grande traffico di stupefacenti; i Karen conducono la loro lotta di liberazione nazionale rifiutando i facili guadagni del narcotraffico al quale si oppongono fermamente per convinzioni etiche e politiche. Invitiamo pertanto i cittadini interessati all'iniziativa a raccogliere le linguette delle lattine ed a portarle periodicamente alla nostra sede di Via Strafforello 28 o agli altri punti di raccolta istituiti sul territorio.
Per maggiori informazioni contattare il numero 3773063180 o la mail spazioavalon@gmail.com

LA MIA PATRIA E' LADDOVE SI COMBATTE PER LA MIA IDEA!

martedì 12 luglio 2011

APPROVATO LO STATUTO NAZIONALE DI G.I. E PROGRAMMATE LE NUOVE INIZIATIVE

Sabato scorso si è svolto l’esecutivo nazionale di Gioventù Italiana per deliberare le prossime iniziative che si terranno sul territorio. Una fra tutte, la più importante, sarà la seconda edizione del Campo Mediterraneo che continuerà a celebrarsi in Campania, a Giugliano, il 30 settembre e il 1-2 ottobre. Continueremo, anche per questa volta, a essere ospiti di Antonio Arzillo che si occuperò dell’organizzazione dell’evento e di tutte le iniziative correlate. Da subito quindi parte un concorso d’idee per il nuovo manifesto, che avrà bisogno di tematiche e di temi da dover affrontare prima e durante l’evento. Dopo il grande successo dell’anno scorso, dove hanno partecipato 450 persone, si tenterà di ripetere l’opera rinnovandone il prestigio e migliorandola di contenuti.
Oltre a questo evento centrale per tutto il nostro movimento, due nuovi appuntamenti da segnare in rosso sul nostro calendario. La Festa del Sud Italia, che si terrà in puglia, nel mese dal 6 al 9 ottobre e contemporaneamente la festa del Nord Italia che avrà luogo o a Spezia o nel Veneto.
Insieme a tutte queste novità per il nostro movimento arriva anche la conferma dell’approvazione del nostro statuto nazionale, presto online sui siti di riferimento della nostra comunità (www.gioventuitaliana.org) e in questo momento a disposizione del partito per la dovuta presa visione.
Ora Gioventù Italiana ha finalmente una ossatura consolidata che detta le linee guida sulla gestione e sull’identità del movimento. Nessun cambiamento invece per quanto riguardano i nostri obbiettivi. Abbiamo scritto e riconfermato il nostro documento programmatico che venne lanciato nel lontano 2007 e dove riconosciamo, senza indugio alcuno, la nostra inderogabile identità culturale, politica e comunitarista.
Ora prepariamoci a lanciare le iniziative nazionali, partendo dai nostri campi di fine stagione e non permettendo che il caldo ci mandi “tutti in vacanza”.Dobbiamo, da subito, studiare e mettere in piedi delle campagne nazionali da lanciare su tutto il territorio, per fare sentire la nostra presenza costante, che non sia solo nell’anticamera degli appuntamenti elettorali, ma di giorno in giorno.
Fra pochi giorni arriveranno a tutte le federazioni i moduli per la Proposta di legge sull’omicidio stradale lanciata dal nostro Segretario Nazionale Francesco Storace. Saremo in prima linea perchè questa iniziativa si trasformi in legge dello Stato.
Il disagio sociale, la disoccupazione, la lotta alla droga, l’immigrazione sfrenata, la distruzione dei valori fondanti di questo paese, sono tutte nostre battaglie che non conoscono alcun ferragosto.

giovedì 9 giugno 2011

IN TUTTA LA LIGURIA MOBILITAZIONE DI GIOVENTU ITALIANA PER L’ACQUA PUBBLICA

I giovani de La Destra sono scesi in campo in difesa dell’acqua pubblica con una serie di volantinaggi, dimostrazioni e l’affissione di numerosi striscioni su tutto il territorio regionale per invitare la cittadinanza ad andare a votare 2 SI ai referendum sull’acqua previsti per il 12 e 13 di Giugno.
Questa mobilitazione è solo l’ultima di una lunga serie inaugurata nel 2007   con la costituzione del “Progetto H2O”, un osservatorio nato in seno al nostro movimento che si batte contro ogni tentativo di privatizzazione dell’acqua e delle reti idriche.
Nella nostra provincia la scorsa notte è stato affisso uno striscione sotto ai portici di Imperia  (fianco Oviesse) che recita “giù le mani dall’acqua – vota 2 SI per l’acqua pubblica” e sono state lasciate locandine galleggianti con il medesimo testo nella fontana di Via Canepa a Diano Marina.
Affermare che l’acqua è un bene di tutti non è la solita retorica politica ma una sacrosanta denuncia contro chi vuole speculare su un bene che per definizione è pubblico e rappresenta una risorsa indispensabile per vivere.
Se ci basiamo sul principio che l’acqua è un bene paragonabile in ogni sua forma all’aria che respiriamo, possiamo facilmente dedurre che la privatizzazione, ma soprattutto, la speculazione è un atto contro i diritti fondamentali naturali e giuridici  dell’uomo.
Inoltre, con l’ingresso dei privati nella gestione del servizio idrico, i cittadini dovranno pagare bollette sempre piu care e gravose per il bilancio familiare già provato dalla crisi economica.
Riteniamo che solo lo Stato possa garantire determinati servizi come quello idrico a costi ragionevoli perché la sua funzione non è quella di lucrare sugli utenti per trarre un utile bensì quella di fornire un servizio ai propri cittadini.
Ai privati lasciamo la produzione e la commercializzazione di beni tangibili e la gestione di servizi di altra natura. L’acqua rimanga in ambito pubblico!




mercoledì 1 giugno 2011

MUSETTI (G.I.): L’ASSOCIAZIONE PARTIGIANI SOLTANTO BUSINESS

“L’Associazione Nazionale Partigiani Italiani (ANPI) strumentalizza la "resistenza" per fare attività politica con i soldi degli italiani”.
Lo dichiara Gianni Musetti, Segretario Nazionale di Gioventù Italiana, movimento giovanile de La Destra di Storace.
“Il testo di legge in discussione nella Commissione Difesa alla Camera dei Deputati –prosegue Musetti- chiarisce che il Ministero debba vigilare sulla democrazia interna delle associazioni riconosciute e sulla loro apoliticità, equiparando tutti, senza distinzioni o discriminazioni; aspettiamo con ansia che l’ANPI diventi un movimento politico”, ironizza il Segretario.
“Loro dovrebbero ricordare i loro morti – conclude Musetti- invece preferiscono fare business, con contributi a pioggia da Ministro, regioni, provincia e comuni, cercando di promuovere, non il dibattito storico ma l’ideologia di sinistra; la polemica sollevata sul caso del riconoscimento dei combattenti della Repubblica Sociale è sterile ed inutile, volta solo ad animare contrapposizione e a tutelare i diritti autoreferenziali della propria associazione”.

giovedì 28 aprile 2011

TUTTI A MILANO AL CORTEO IN RICORDO DI RAMELLI, BORSANI E PEDENOVI

Venerdì 29 aprile a Milano si terrà il tradizionale corteo - fiaccolata.
Il concentramento è fissato per le ore 20.00 in p.le Susa.
Prima della partenza del corteo i camerati, inquadrati di fronte ad una simbolica lapide, chiameranno il “Presente” per Carlo Borsani caduto per mano partigiana il 29 aprile del 1945 proprio in questa piazza.
Il corteo, composto e silenzioso, arriverà fino sotto casa Ramelli dove verrà chiamato il “Presente” per Sergio Ramelli.
Sciolto il corteo tutti i partecipanti raggiungeranno p.le Piola da dove partirà il secondo corteo che proseguirà fino sotto casa Pedenovi.
La Federazione Imperiese di GIOVENTU' ITALIANA raggiungerà Milano per partecipare al corteo.
Invitiamo tutti coloro che vorranno unirsi a noi a contattarci al numero 366.4052259

sabato 23 aprile 2011

RISPETTIAMO LA NATURA DURANTE I PICNIC DI PASQUA

Amare la propria Patria significa anche difendere e salvaguardare la natura che ci circonda e che caratterizza il nostro splendido territorio. Pertanto i ragazzi di Gioventù Italiana (La Destra) invitano la massa vacanziera al rispetto dei nostri prati, boschi, spiagge e territori montani dell’entroterra in occasione delle consuete scampagnate pasquali. Con l’occasione le federazioni provinciali di Gioventù Italiana e de La Destra augurano a tutti i cittadini, residenti e turisti, una buona Pasqua ed un lieto soggiorno in riviera

sabato 16 aprile 2011

LA DESTRA ENTRA AL GOVERNO CON NELLO MUSUMECI. DEDICHIAMO QUESTA NOMINA AI FRATELLI MATTEI

La nomina di Nello Museumeci a Sottosegretario al Lavoro del Governo Berlusconi non può essere altro che presa come una magnifica notizia da condividere con gioia e con entusiasmo.  Nello, oltre ad essere un amico della nostra comunità, e anche una garanzia per tutta la nostra area politica, che oggi, finalmente, avrà un suo valido rappresentante nella governace di questo Paese.
Con lui avremmo la nostra opportunità di far vedere all’Italia e agli italiani che cosa significa fare la differenza, che cosa significa rinunciare a tutto pur di difendere una idea, una storia, un passato che non ci ha mai visto voltare le spalle. Entriamo nel governo senza dover rinnegare nulla, senza mettere nulla sul capo per dare la dimostrazione a qualcuno di esserci pentiti di quello che rappresentiamo.
E’ per questo che mi sembra d’obbligo dedicare questa nomina, (sono sicuro che Nello ne sarà felice) al martirio dei Fratelli Mattei, che nella notte fra il 15 e il 16 aprile del 1973 perdevano la propria vita per la sola colpa di essere orgogliosamente figli del federale del MSI di Primavalle.
A Loro va il nostro pensiero e il nostro ringraziamento. E nel vostro sacrificio che si incarna la nostra lotta.
Virgiglio e Stefano…. Presenti!!!

sabato 9 aprile 2011

IMPERIA, BLITZ DI GIOVENTU ITALIANA CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA

La scorsa notte i militanti della sezione imperiese de La Destra, coadiuvati dai ragazzi di “Gioventù Italiana”, hanno messo in atto una singolare iniziativa: l’affissione su tutte le fontanelle della città di un cartello con la scritta “VENDESI” per comunicare alla cittadinanza il concreto tentativo da parte della classe politica di svendere ai privati la gestione dell’acqua e delle reti idriche al fine di speculare su un bene di vitale importanza fra i più importanti al mondo.
Con questa azione diamo il via alla mobilitazione in vista del referendum indetto per il 12 e 13 Giugno dove invitiamo i cittadini ad andare a votare 2 SI ai rispettivi quesiti contro la privatizzazione dell’acqua.
La risposta delle urne rappresenterà un grande momento di partecipazione contro quei pochi che vogliono trarre profitti da un bene che, in quanto pubblico, appartiene a tutti!


GUARDA IL SERVIZIO DEL TG DI "IMPERIA TV"

L'ARTICOLO PUBBLICATO SU "LA STAMPA"

giovedì 31 marzo 2011

GIOVENTU ITALIANA SOLIDALE CON I CITTADINI DI VENTIMIGLIA

La Federazione Provinciale di Gioventù Italiana esprime la propria solidarietà e vicinanza nei confronti dei cittadini di Ventimiglia che stanno vivendo giorni di apprensione per l’arrivo in città di un numero crescente di immigrati clandestini nord africani.
Gioventù Italiana unitamente al partito La Destra chiedono alle istituzioni garanzie certe sulla “temporaneietà” del centro di accoglienza allestito nell’ex caserma dei vigili del fuoco ed esortano al rispetto della legge italiana affinchè gli immigrati considerati clandestini vengano al più presto rimpatriati nei loro paesi di origine.

giovedì 24 marzo 2011

NO AI PROFUGHI ED AI CLANDESTINI IN PROVINCIA DI IMPERIA

Gioventù Italiana unitamente alla Federazione Provinciale de La Destra di Imperia esprime la propria preoccupazione in merito al ventilato arrivo anche nella nostra provincia di un numero ancora non precisato di profughi ed immigrati clandestini a causa dei massicci sbarchi delle ultime settimane nell’isola di Lampedusa  (si parla di 2000 unità da spalmare nelle province liguri)
Siamo disposti ad una dimostrazione pubblica ed eventualmente ad azioni ancora più incisive per contrastare una scellerata manovra che non porterebbe alcun vantaggio ma solo un’infinità di problemi ad un territorio come il nostro che non ha strutture e mezzi adeguati per affrontarli e che resterebbe sconvolto dall’arrivo di un’orda di disperati stranieri.
Non vogliamo sentire dita puntate ed accuse di razzismo da parte di chi, tappandosi gli occhi per non vedere la realtà, intende mettere in piedi strategie di falsa solidarietà senza prima pensare ai propri concittadini, perseguendo finalità elettorali di breve e lungo termine.
Con questa nostra puntuale presa di posizione riteniamo di interpretare lo sgomento di molte persone, alcune delle quali non hanno il coraggio di dirlo, ma vogliono salva la loro estate, unico periodo in cui l’economia rivierasca riesce a tirare un sospiro di sollievo.
In conclusione l’unica risposta seria che potrà emergere da chi amministra la nostra provincia ed i suoi comuni sarà un chiaro ed inequivocabile NO!

venerdì 18 marzo 2011

GIOVENTUI ITALIANA HA FESTEGGIATO IN PIAZZA IL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITA' NAZIONALE

Ieri 17 Marzo 2011 una ventina di militanti imperiesi del partito La Destra , coadiuvati dai ragazzi di Gioventù Italiana, si è radunata come da programma in Piazza F.lli Serra per festeggiare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Durante il pomeriggio trascorso in piazza sono stati sventolati i tricolori ed è stato esposto uno striscione per ribadire l'unità e l'indivisibilità della Patria, mentre alcuni militanti effettuvano un volantinaggio per spiegare ai cittadini l'importanza di questa celebrazione.
La Destra imperiese, unitamente al suo movimento giovanile, è soddisfatta di aver contribuito attivamente alla diffusione di quel sentimento nazionale che ieri ha riempito i cuori e le piazze di tutta Italia.

sabato 12 marzo 2011

IMPERIA - GIOVENTU ITALIANA SULL'INCIDENTE AL LICEO AMORETTI

Apprendiamo  con stupore e profondo sgomento dell’incidente avvenuto questa mattina al liceo Amoretti di Imperia dove si è staccata una porzione di cornicione pericolante dall’alto.
In seguito a questo incidente 4 ragazze sono rimaste ferite, una delle quali è stata trasportata al Pronto Soccorso per dei controlli.
Ci auguriamo di cuore che le ferite siano di lieve entità e la ragazza possa rimettersi rapidamente.
E’ nostro auspicio che le indagini delle autorità possano stabilire con certezza se si è trattato di fatalità o piuttosto, come ci sembra più probabile, di negligenza da parte delle istituzioni competenti e/o dei responsabili dell’istituto.   
Nel frattempo invochiamo a gran voce maggiori controlli e maggior sicurezza per le nostre scuole e le nostre università.

giovedì 10 marzo 2011

GIOVENTU ITALIANA IN PIAZZA PER CELEBRARE IL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITA' D'ITALIA

Giovedì 17 Marzo dalle ore 16:00  la federazione di GIOVENTU ITALIANA di Imperia organizza un presidio in Piazza F.lli Serra (di fianco al teatro Cavour a Porto Maurizio) per celebrare il 150° anniversario dell'Unità Nazionale. 
Riteniamo infatti che tale ricorrenza vada giustamente celebrata da tutti con la dovuta sensibilità e solennità.
I martiri, coloro che hanno lottato all’ombra del tricolore, devono essere ricordati come esempi validi per le future generazioni in quanto non esiste avvenire senza passato: l’albero non cresce senza le radici!
Negare le radici è atto irresponsabile soprattutto in un momento in cui la globalizzazione impone l’esaltazione delle identità dei popoli.
Gioventù Italiana nel ricordo del 150° anniversario e nel ribadire il valore dell’unità ed indivisibilità della Patria non può escludere dal fatto risorgimentale tutto ciò che è accaduto riconoscendo altresì il sacrificio dei vinti di allora. La storia infatti non può essere settaria, altrimenti non è di insegnamento per le future generazioni.
Gioventù Italiana esprime, invece, preoccupazione per le sempre meno velate spinte secessioniste e per i troppi distinguo che si registrano in Italia, nel  momento in cui l’unità dovrebbe indurre ad un’azione comune fra il popolo e la sua “classe dirigente”.    
Il 17 Marzo è Festa nazionale senza se senza ma e rappresenta  un’occasione per gli italiani di incontrarsi e di venire fuori da una quotidianità che non fa onore al sangue ed al sacrificio dei nostri padri.
Ricostruire quello spirito di autentica solidarietà e cooperazione nazionale rappresenta oggi la vera sfida per un Italia finalmente pacificata e nuovamente artefice del proprio destino.

sabato 12 febbraio 2011

PARTECIPAZIONE E COMMOZIONE PER I MARTIRI DELLE FOIBE

Si è svolta come da programma, Sabato 12 febbraio, la commemorazione in onore dei Martiri delle foibe e degli esuli istriani, giuliani e dalmati.
Alla celebrazione, svoltasi ad Imperia presso i giardini omonimi, oltre ai numerosi giovani dei due movimenti organizzatori (Gioventù Italiana e Giovane Italia), hanno partecipato molti cittadini imperiesi.
Tra i presenti anche il Sindaco della Città di Imperia, Paolo Strescino ed esponenti dell'Amministrazione Comunale e Regionale.
"Siamo soddisfatti della riuscita di questa iniziativa che rappresenta una novità per la nostra città - dichiarano Angelo Dulbecco e Valerio Ramini a nome di Giovane Italia e Gioventù Italiana - in quanto per la prima volta si assiste all'organizzazione di una commemorazione per i Martiri delle foibe al di fuori delle celebrazioni istituzionali previste per legge. Momenti come questi sono fondamentali per abbattere, una volta per tutte, quel muro di silenzio che ha circondato per troppi anni questi drammatici fatti storici.
Siamo convinti che sia nostro dovere onorare questi Martiri, uccisi dalla barbarie dei partigiani comunisti jugoslavi solo perchè italiani, a maggior ragione oggi, nel 150esimo Anniversario dell'Unità d'Italia
."
La commemorazione ha visto gli interventi di Alberto Politi, storico e scrittore e di Lino Vivoda, esule istriano e giornalista.
In seguito hanno preso la parola Valerio Ramini a nome di Giovantù Italiana e Angelo Dulbecco, consigliere comunale e coordinatore provinciale della Giovane Italia.
Infine, il Sindaco Paolo Strescino è intervenuto in rappresentanza delle istituzioni.
La manifestazione si è conclusa con la deposizione di un omaggio floreale deposto alla targa di intitolazione dei giardini "Martiri delle foibe", sulle note del "Silenzio fuori ordinanza" suonato alla tromba.