domenica 10 febbraio 2013

I GIOVANI DI IMPERIA COMMEMORANO I MARTIRI DELLE FOIBE




Si è svolta ieri, sabato 9 Novembre ad  Imperia, la commemorazione in onore dei Martiri delle Foibe e degli esuli istriani, giuliani e dalmati, nei giardini a loro intitolati. La cerimonia è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dai movimenti giovanili “Gioventù Italiana” (ragazzi de “La Destra”) e “Giovane Italia” (Popolo della Libertà).
Alla celebrazione hanno preso parte anche alcuni rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni oltre ai giovani dei due movimenti organizzatori presenti in buon numero con bandiere tricolori e striscioni in ricordo delle foibe.
Gli interventi al microfono sono stati di Angelo Dulbecco e Stefano Satriano entrambi incentrati sulla volontà di non dimenticare i crimini perpetrati dai partigiani comunisti di Tito nei confronti di migliaia di nostri connazionali uccisi nelle foibe o costretti a lasciare la propria terra perché italiani.
La manifestazione è terminata con la deposizione del consueto omaggio floreale alla targa che reca l’intitolazione dei giardini ai “Martiri Italiani delle Foibe”


Nessun commento:

Posta un commento